feta restaurant

per anni ci siamo appassionati al cibo del mondo, grazie alla curiosità e alla lunga esperienza del titolare, che partendo come semplice lavapiatti, in un locale molto importante negli anni ‘90, ha seguito tutte le tappe e i vari iter del settore sino a ritrovarsi a gestire aziende di grosse dimensioni, colossi della piazza gastronomica di Lugano e del Ticino. in questi anni ha maturato la giusta conoscenza di ogni ambito del nostro lavoro, dalla cucina, al servizio in sala, al piano gestionale.
grazie al suo carisma, e attitudine si è poi accerchiato di persone che insieme a lui hanno voglia di crescere, migliorarsi e mettersi sempre in gioco, per raggiungere i loro obiettivi. Essendo una persona ambiziosa arriva il giorno in cui realizza il suo sogno, e nasce il concetto feta restaurant inaugurato il 02 maggio 2018. il nome del ristorante arriva proprio dal suo nome di battesimo creando cosi collegamenti tra nome e il cibo.
lo scopo unico è quello di farvi vivere un’emozione culinaria che sia come l’esperienza di viaggiare in giro per il mondo attraverso le nostre delizie, servizio curato e ambiente gradevole, creando così un momento di stacco dallo stress quotidiano e vivere proprio un momento magico.
il mondo infatti offre diversi tipi di culture e tradizioni culinarie e tramite il nostro menù vogliamo farvi vivere e scoprire profumi e sapori di terre lontane come il Messico, l’America, il Kosovo e il Mediterraneo.
ad ottobre del 2019 il locale ha subito un “ampliamento” aprendo anche la caffetteria alla mattina presto, proponendo oltre alla tipica colazione continentale, anche american breakfast, pancake, estratti di frutta e verdura, spremute fresche, toast, tramezzini ecc., il tutto accompagnato dai sorrisi delle nostre ragazze e dalla musica allegra, la giusta combinazione per cominciare al meglio la giornata.
durante la pausa pranzo il locale si trasforma in un ambiente bussiness, con musica selezionata jazz, piatti alla carta e alcuni piatti extra fuori menù, quest’ultimi cambiano giornalmente per diversificare il più possibile.
per la cena abbiamo il piacere di accogliervi in un ambiente unico ed elegante, con luci soffuse, candele e musica internazionale in sottofondo.
il nostro locale gode di una bellissima terrazza esterna, un angolo nascosto e lontano dal traffico luganese dove poter chiacchierare, rilassarsi e mangiare senza caos. Cerchiamo sempre di migliorare le offerte culinarie, ascoltando i consigli e le richieste dei nostri clienti. questo ci permette oltre che di soddisfarli, di metterci continuamente in gioco, creando una sfida continua con noi stessi.
il 15 marzo 2020, le autorità obbligano la chiusura delle attività in Svizzera e quasi in tutto il mondo, a causa del Covid–19 . come tanti nostri colleghi vediamo il nostro sogno spegnersi e ci chiudiamo nelle case secondo le direttive statali.
in questo momento così difficile per tutto il mondo, ad aprile 2020, nasce feta delivery, una soluzione unica sia per stare nel gioco e combattere insieme al nostro team, che garantire il servizio ai nostri clienti.
naturalmente abbiamo prestato particolare attenzione alla sicurezza delle nostre preparazioni e consegne. separazione costante degli alimenti cotti da quelli crudi (dalla conservazione alla preparazione, fino al confezionamento per la consegna),
sono rispettate le temperature di conservazione degli alimenti, anche nelle fasi di stoccaggio e trasporto. teniamo sempre separati gli utensili impiegati per gli alimenti crudi, disinfettandoli dopo l’uso, rispetto a quelli usati dopo la cottura.
NB: i coronavirus sono sensibili alle temperature elevate, essendo inattivati a 70° C. il raggiungimento al cuore del prodotto assicura quindi la sicurezza alimentare rispetto al relativo rischio microbiologico.
l’attività di consegna degli alimenti segue la stessa cura: igienizzazione delle superfici oltreché delle mani, la separazione dei locali destinati al ritiro del cibo da quelli impiegati alla sua preparazione, l’utilizzo di appositi contenitori o sacchetti a perdere ove riporre il cibo destinato al consumo a domicilio con adesivi di chiusura, graffette o altro, impiego di zaini termici o contenitori per il trasporto.

provenienza carne e pesce

  • provenienza manzo : svizzera
  • provenienza maiale: svizzera
  • provenienza carne di pollo : svizzera / brasile
  • provenienza chorizo : spagna
  • provenienza gemberi: vietnam
  • provenienza gamberetti di pollo : oceano atlantico
Torna su